Eleonora D’Urso

Eleonora D’Urso 2018-04-28T19:17:52+00:00

Project Description

Eleonora D’Urso

Eleonora D’Urso nasce a Napoli sotto forma di bambina paffuta e capellona. Si appassiona alla recitazione fin dalla nascita. L’ostetrica ancora ricorda la drammaticità del primo vagito interpretato con un’intensità che nulla aveva da invidiare alla Duse omonima.

I primi vent’anni della sua vita sono gli anni in cui pratica con accanimento patologico il suo hobby preferito: vincere concorsi. L’ingresso alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma e la borsa di studio al Lee Strasberg Theatre&Film Institute di New York, sono i due momenti più alti. Una volta tornata in Patria, guardandosi allo specchio, realizza di avere un talento comico. Vince così un’audizione e per sei stagioni divide il palco con Zuzzurro&Gaspare. Nel 2008, assieme a Massimo Chiesa, fonda la Compagnia teatrale The Kitchen Company con la quale, in otto anni, tra interpretazioni, regie, adattamenti e traduzioni, mette in piedi ben 43 spettacoli.

Oggi, superata l’esperienza de The Kitchen Company, la capellona insegna Drama in una prestigiosa scuola inglese di Genova, studia giorno e notte per diventare educatrice professionale e lavora allo sviluppo di una pedagogia comica tutta sua. I suoi modelli di riferimento sono Don Milani, i Monty Python e la sua mamma.

Insieme all’associazione Interno19, ha ideato e dato vita a Comicity!